La revisione periodica deve essere effettuata quattro anni dopo la prima immatricolazione entro il mese di rilascio della carta di circolazione, le successive ogni due anni, entro il mese in cui è stata effettuata l’ultima revisione.
La revisione annuale deve essere eseguita l’anno successivo a quello di prima immatricolazione entro il mese di rilascio della carta di circolazione e successivamente ogni anno entro il mese in cui è stata effettuata l’ultima revisione.
Se il veicolo è stato reimmatricolato, le date da prendere in considerazione sono l’anno di prima immatricolazione e il mese in cui è stata rilasciata la nuova carta di circolazione.
I veicoli che non abbiano adempiuto all’obbligo previsto negli anni precedenti, salvo diversa indicazione, rimangono soggetti all’obbligo della revisione e sono sanzionabili in caso di circolazione.
La revisione è composta da una serie di verifiche strumentali e da un esame visivo delle principali componenti del veicolo, della loro integrità, dello stato di usura e della loro efficienza
principalmente le fasi di una revisione si possono riassumere nei contenuti qui di seguito riportati:
Via Giacomo Matteotti, 63/bis
27038 Robbio (PV)
Tel. 0384/672754 | Fax. 0384/672754
e-mail: info@centro2msrl.it
PEC: centro2msrl@legpec.it
C.F. e P.IVA 02516400187
REA PV-280012